Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2003 a Novara e l'Abilitazione all'Esercizio della Professione Medica a Torino nell'anno successivo, mi sono iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Novara al numero 3662.

 

Ho iniziato da subito a collaborare con la Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Oncologia Medica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara, dove dal maggio del 2005 mi occupo di prevenzione oncologica secondaria e terziaria nell'ambito di un ambulatorio dedicato al follow-up oncologico.

 

Dal 2005 collaboro con il Centro Diagnostico Cernaia (C.D.C.) di Novara, presso il quale lavoro dall'agosto del 2007 in qualità di Vice Direttore del Laboratorio Analisi.

 

Nel novembre del 2007 ho conseguito l'Attestato Italiano di Agopuntura a Milano, presso la scuola dell'Associazione Lombarda Medici Agopuntori, riconosciuta dalla Federazione Italiana delle Società di Agopuntura, ed ho successivamente iniziato ad esercitare la mia attività presso il Poliambulatorio Privato del C.D.C. di Novara.

 

Nel luglio del 2011 ho conseguito il Diploma di Master in Cure Palliative presso la Facoltà di Medicina, Chirurgia e Scienze della Salute di Novara.

 

Collaboro dal 2010 con l'Associazione IdeaInsieme Onlus supportando l'attività clinica del Servizio di Cure Palliative Domiciliari dell'Ospedale di Novara.